SHARE

Roma, 28/04/2014

E’ accaduto durante l’Angelus, Papa Francesco stava narrando a braccio un episodio della Genesi in cui Giacobbe figlio di Isacco Rebecca la notte prima dell’incontro ebbe una misteriosa lotta (teomachia) con un uomo fino all’alba (Genesi 32, 24-34). Vedendo che non riusciva a vincerlo, l’uomo lo colpì al nervo sciatico rendendolo claudicante, ma Giacobbe continuò a lottare, finché l’uomo gli chiese di lasciarlo andare. A quel punto Giacobbe gli chiese la benedizione e l’uomo gli diede il nome Israele.

La notizia sconvolgente però è che nel narrare l’episodio ai fedeli ha così esclamato: “La morale figli miei, è quindi una sola: chi mena pe’ primo, mena du’ volte!!! Tenetelo a mente”

Le dichiarazioni hanno lasciato perplessi gran parte dei fedeli, ma dopo qualche secondo di silenzio è partita dai megafoni del Vaticano “Gonna fly now” (Per chi non lo sapesse è la celebre theme song di Rocky) e tutti i fedeli hanno alzato il pugno in cielo liberando un sonoro grido all’unisono.

Non è la prima volta che sua Santità stupisce l’intero pianeta con i suoi atteggiamenti, se vi siete persi la sua performance di inizio mese potete documentarvi qui.

Comments

comments

Rispondi