SHARE

Città del Vaticano 

Una notizia che ha dell’incredibile. Questa mattina dentro le mura Vaticane, si è consumato un episodio che farà parlare i giornali di tutto il mondo per anni.
Un fedele, in visita nella Città per incontrare il Papa e poter ricevere la sua benedizione, ora è ricoverato presso l’ospedale Gemelli di Roma con una grave frattura al setto nasale.

LA VICENDA – Giacomo B. si era recato questa mattina presso la Santa Sede, per incontrare Papa Bergoglio che aveva lui stesso acconsentito a ricevere l’uomo, come spesso fa per i suoi fedeli in difficoltà.
L’uomo, un calzolaio di 43 anni residente a Centocelle, era appena arrivato al cospetto del Pontefice, quando nell’estrarre il suo smartphone dalla tasca (per poter scattare un “Selfie” insieme a sua Santità) ha accidentalmente fallito la presa e di conseguenza il telefono si è schiantato contro il pavimento aprendosi in due.
L’uomo, come reazione istintiva, ha lanciato un sonoro bestemmione ed ha poi esclamato: “Mi moje me se ncula! Devo ancora finillo de pagà, mannaggia alla **** “

LA REAZIONE DEL PONTEFICE – Sua santità, inorridito dalla scena, ha agito probabilmente di impulso: si è tolto la papalina dal capo e dopo aver colpito l’uomo con un montante alla bocca dello stomaco, gli ha fracassato il naso con una violenta testata.

Ora Papa Francesco è in stato di fermo, e l’uomo è ricoverato presso l’ospedale Gemelli in prognosi riservata.

Comments

comments

Rispondi