SHARE

Si è concluso ieri pomeriggio un maxi blitz della polizia di stato che conta oltre 12000 arresti. “L’operazione trafficum“, così denominata dalla procura, era iniziata nel 2008 e consisteva nel monitoraggio h24 del GRA sia tramite apposite telecamere nascoste, sia tramite l’ausilio delle pattuglie delle forze dell’ordine.

Dopo un’attenta analisi dei dati, i risultati sono stati sconvolgenti: a rotazione durante l’arco della settimana, si alternavano sempre le solite 12000 automobili che seppur “normale” ad un primo sguardo (data la possibilità di cause lavorative o magari private) si è poi rivelato essere un terribile piano studiato a tavolino dalla mafia per creare caos e scompiglio sulle strade della capitale.

Queste automobili infatti, entravano precisamente in una determinata ora in un punto specifico del raccordo e cominciavano a girare per ore su di esso (a volte anche 7-8 ore di fila) per poi riuscire da dove erano entrati.

Sono finite in manette per ora 12093 persone tra uomini donne e anziani e grazie a questa strepitosa retata, garantiscono gli inquirenti, d’ora in poi si potrà percorre l’anello che gira intorno a Roma in tempi “umani” e drasticamente ridotti.

Comments

comments

Rispondi