SHARE

Sembrerebbero non aver fine i colpi di scena in questa nuova elezione del Presidente della Repubblica: Sergio Mattarella, in seguito all’elezione avvenuta con 665 voti è diventato ufficialmente Presidente della Repubblica Italiana e giurerà il 10 Febbraio a Montecitorio.
È accaduto però qualcosa che nessuno poteva prevedere, un colpo di scena mai visto prima: l’ex Presidente della Repubblica noto a tutti come Giorgio Napolitano, si è recato poco prima delle elezioni all’ufficio anagrafe ed ha cambiato il suo nome e cognome in Sergio Mattarella.

Dunque, anche se “sulla carta” in linea teorica l’Italia avrà un “nuovo” Presidente della Repubblica, di fatto non cambierà nulla.
Il “nuovo presidente” si è detto soddisfatto dell’esito della votazione e ha promesso agli Italiani una nuova era basata sull’onestà e sulla fiducia nelle istituzioni: “Oggi è un nuovo giorno per l’Italia, anno nuovo vita nuova! Onorerò questa nobile carica e prometto di mettercela tutta. Con me le cose cambieranno, statene certi”

Comments

comments

Rispondi