SHARE

Il sesso, se svolto nel modo giusto, può farvi bene alla salute, tanto che può addirittura aggiungere anni alla vostra vita. Chi ha una vita sessuale attiva, diminuisca di circa il 28% le probabilità di contrarre malattie gravi e se lo pratica sul posto di lavoro può anche mirare ad eventuali promozioni.

Ma non finisce qui: grazie ad una ricerca svolta da un team di 179 scienziati dell’Università di Boston, è stato  dimostrato che fare sesso contribuisca ad aumentare le probabilità in un essere vivente di arrivare all’orgasmo.

Parla il professor Benjamin Cicino, biotecnologo e capo della ricerca: “Siamo riusciti a dimostrare in laboratorio dopo circa 9 anni di studi approfonditi che gli esseri viventi, in particolare modo i mammiferi, riescono a raggiungere l’orgasmo più facilmente se fanno sesso. Abbiamo monitorato un piccolo campione di uomini e donne (1 milione e mezzo) e ci siamo resi conto che durante i rapporti sessuali il 90% di loro riusciva a raggiungere un orgasmo molto più spesso di una persona che magari faceva footing o mangiava al ristorante”

Comments

comments

Rispondi