SHARE

USA – 07/04/2014

Queste le parole di Val Ackerman, presidente della USA Baketball l’organizzazione che gestisce la pallacanestro negli Stati Uniti d’America.
Il presidente della federazione, affiliata anche con la FIBAS Americas, ha deciso di introdurre questa normativa all’apparenza di stampo razzista, che entrerà in vigore entro la fine del 2014.

Le parole shock del Presidente: “Io mi sono stancata di vedere associat alla parola Basket il volto di un nero, io sono bianca, ho giocato per anni a Basket e come me molti altri, perchè dobbiamo rimanere nell’ombra? Perchè i ragazzini in camera devono avere solo poster di uomini neri? Una volta l’uomo nero si doveva temere, adesso viene idolatrato” 

Immediate le reazioni da parte delle federazioni a tutela dei diritti dell’uomo che hanno ritenuto le parole della donna “da denuncia“, i media di tutta l’America sono impazziti e si è venuta a creare una spaccatura all’interno dell’Opinione Pubblica.

Un provvedimento sicuramente radicale, che però è stato condiviso da molti, potrebbe essere una misura temporanea che magari rilancerà la Pallacanestro in tutto il mondo.

Comments

comments

Rispondi