SHARE

Roma 

Sbarca in Italia il Primo Coffeshop made Amsterdam, e sbarca proprio nella Capitale. A Luglio ci sarà l’inaugurazione dell “Bulldog” che aprirà a San Lorenzo, e per la prima giornata, si potranno assaggiare i “prodotti” che saranno poi venduti durante l’anno a prezzi di lancio: Marijuana a partire da 5 €/g. e Hashish da 6 €/g, dal giorno seguente saranno applicati invece i prezzi di listino.

Il consumo di tali sostanze potrà avvenire solamente all’interno del coffeshop e potranno essere acquistati massimo 5 grammi a persona, l’ingresso sarà riservato ai maggiorenni e non saranno somministrati alcolici.

Il Sindaco ha così commentato: “Sarà un evento “storico”, come in Olanda e in altri paesi della Comunità Europea ci stiamo aprendo a nuovi orizzonti, l’obiettivo nostro è quello di eliminare la criminalità che gira intorno al mercato della droga, come dimostrano i dati statistici nelle città dove le droghe leggere sono legalizzate vi è un tasso quasi irrilevante di criminalità legata allo spaccio di tali sostanze”

Si parla di aperture future anche per Milano, Bologna e Lecce ma ancora non ci sono fonti ufficiali al riguardo, che sia l’inizio di una nuova era per il nostro Stato?

Comments

comments

Rispondi