Se c’è una cosa che non sopporto di Facebook, è la cronaca delle ragazze quando si mollano. il copione è sempre lo stesso:
Fase 1 : Disperazione, caratterizzata da lunghi stati riflessivi,e colte citazioni; si va da Catullo a Grey’s Anatomy.
Fase 2 : Fenice , la malcapitata decide che “deve rinascere”! E daje de foto di nuovo taglio di capelli, nuovo guardaroba, c’è anche chi si rifà, naso tette, palestra. (Il tutto naturalmente deve essere ostentato su Facebook con foto e faccine).
Fase 3 : Smignotattamento, e qui almeno ci si diverte, perchè la tipa inizia ad andare tutte le sere in discoteca svestita come non mai, tipica è la foto con le dita a “<” e il culo appizzato, con in mano un cocktail e a scelta, accanto o alle amiche in simil posa o un beota (o piu’ beoti) con la camicia aperta e il petto di fuori.
(Che in questo periodo la malcapitata prenda piu’ schizzi di uno scoglio non è documentato su Facebook, per decenza, ma ne sono piu’ che sicuro)
Fase 4 : CID (constatazione amichevole), la tipa si rende conto che a forza di smignottare forse forse, becca solo tipi che hanno voglia di fare quella cosa li, e se fino ad allora gli era andata bene, ora inizia a ravvedersi.
Fase 5 : Il Tipetto OK: cominiciano a comparire foto di lei sobrie finalmente, accompagnate sempre allo stesso “Tipetto OK”, che con garbo laika le foto e fa commenti carini, senza esagerare in volgarità.
Fase 6 : finta indecisione ; lei di nuovo riflessiva, si domanda se sia di nuovo di fronte ad uno stronzo che la farà soffrire, o se il TIpetto OK è veramente OK…vabbè nel dubbio TI AMO.
Fase 7 : Il Gran Finale! la coppia è fatta!stanno finalmente insieme! sono felicissimi!, e quindi basta foto da zoccola, basta uscite con le amiche a smignottare , c’è chi addirittura si sente in dovere di chiudere il profilo facebook, per non tornarci mai piu!…la maggior parte nasconde le foto da zoccola e riprende ad usare facebook per laikare gattini e frasi di amiche, e smadonnare sul traffico o altri scazzi quotidiani.
E vissero tutti felici e contenti.
Variante: FASE 8: Corna! ….tornare a Fase 1
Per il Corriere del Corsaro, Francesco Lorusso.