SHARE

Roma, 08/05/2014

Il famoso sistema di messaggistica istantanea “Msn” che è stato utilizzato per anni da milioni di giovani per comunicare tra loro tramite un indirizzo e-mail registrato a “Windows live ID”, dovrà essere riutilizzato da tutti a partire da Giugno 2014.

Lo ha decretato la corte di cassazione in base ad una sentenza del 12 Aprile 2014. Il decreto legge prevederà il controllo da parte della Polizia Postale degli utenti, e chi sarà sorpreso a chattare tramite sistemi alternativi rischierà la reclusione fino a 6 anni e l’ammenda fino a 23431€.

Le parole del Presidente firmatario di tale decreto: “Fino al 2006 i giovani erano felici, si inviavano canzoni, foto, trilli, facevano chat di gruppo simpatiche e scherzose, adesso con l’avvento di questi social network si è perso lo spirito della “chat” ed è una vergogna! Voglio che l’Italia faccia qualche passo indietro, e riviva le emozioni che hanno reso le generazioni passate, forti e meno smidollate”

Licenza Creative Commons
Tutto il materiale di Corriere del Corsaro è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://www.corrieredelcorsaro.it.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso redazione@corrieredelcorsaro.it.

Comments

comments

Rispondi