SHARE

La serie Tv statunitense “Il Trono di Spade” (Games of Thrones) creata da David Benioff e D.B. Weiss, nata come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi Cronache del ghiaccio e del fuoco (A Song of Ice and Fire) di George R. R. Martin: ha annunciato un nuovo Capitolo!

La serie racconta le avventure di molti personaggi che vivono in un grande mondo immaginario costituito principalmente da due continenti. Il centro più grande e civilizzato del continente occidentale è la città capitale: Approdo del re,  dove risiede il Trono di Spade. La lotta per la conquista del trono porta le più grandi famiglie del continente a scontrarsi o allearsi tra loro in un contorto gioco di potere. Ma oltre agli uomini, emergono anche altre forze oscure e magiche.

Attualmente sta andando in onda la quarta stagione, ma quello che ha suscitato realmente scalpore tra le fila dei migliaia di fan della Saga sono le dichiarazioni degli autori relative alla quinta stagione.

Il nuovo Capitolo si chiamerà “Games of Rom” e vedrà l’entrata in scena di una nuova razza proveniente da oltre la barriera. Questa nuova popolazione nomade approfitterà dei conflitti tra le casate, gli estranei ed i bruti, per impossessarsi del famigerato trono di spade e di conseguenza dei sette regni.

Per non rovinare la sorpresa ai fan, gli autori non si sono sbilanciati poi molto nelle anticipazioni riguardanti questo nuovo capitolo, sappiamo solamente che il re di questi “Zingari” probabilmente vorrà sostituire il famigerato “Trono di Spade” con un modesto sedile in legno, poiché dalla vendita del primo potrebbero ricavare decine di migliaia di euro.

Comments

comments

Rispondi