Roma, 27/05/2014
E’ venuto a mancare Aldo Bianchi, il Romano di 42 anni che deteneva il record mondiale di “pesantezza”. Dall’alto dei suoi 632 Kg, Aldo da anni si batteva nella lotta contro l’anoressia.
“Fateve ‘n panino co’ ‘a mortadella, nun fate la guera”
Questa la sua celebre frase, con la quale sarà ricordato per sempre da tutti. I funerali si svolgeranno domani alle ore 12 presso la Basilica di San Pietro a Roma.
Sarà portato fino alla chiesa su un Tir della Coca-Cola adibito a carro funebre, e la sua bara sarà portata fino all’altare con l’ausilio di un muletto da cantiere.
Le parole di “Sora Maria” la nonna del giovane Aldo: “Aldino bello era ‘n pezzo de pane! Bello cicchetto de nonna, non vedo l’ora de raggiungelo ‘n paradiso pe’ poteje preparà du maccheroni al sugo come nonna sua je sa fa!“
Dopo che nel 2006 il Guinness dei primati lo registrò come uomo più grasso in assoluto, Aldo cominciò una dieta che gli fece perdere 200 chili. Aldo non poteva camminare e per il suo matrimonio, nel 2008, fu trasportato con una gru. In questa immagine Aldo è sorridente, il 9 maggio 2008, a Tor Pignattara, sobborgo di Roma: