Arriva l’ultima novità dal Governo Renzi, è stata infatti promossa alla camera la Legge 747/14 che autorizzerà i Rom a volare liberamente per le strade senza commettere reato. In Italia infatti come in altri Stati della Comunità Europea, è severamente vietato per i cittadini volare, in città è possibile solamente camminare, correre ed utilizzare i mezzi di trasporto comuni, quali mezzi pubblici, automobili e motocicli.
Tale provvedimento ha creato rotture all’interno del Partito Democratico e c’è il rischio che i parlamentari delusi del centro sinistra possano schierarsi tra le file della Lega e del Pdl.
Le parole del Presidente Umberto Bossi riguardo a tale provvedimento: “Ashrgat tenr molt per moltder governhdd in bali finch crisi iprofnd ars delle situazion padana romaladron popoleurope scoziacatalunia eihbar perlapadan”
E’ chiaro quindi il disappunto a tale provvedimento e si evince dunque la volontà di raccogliere il maggior numero di consensi per poter abrogare tale legge non appena ce ne sarà occasione.
Tutto il materiale di Corriere del Corsaro è distribuito con Licenza Creative Commons Attribuzione – Non commerciale – Non opere derivate 4.0 Internazionale.
Based on a work at http://www.corrieredelcorsaro.it.
Permessi ulteriori rispetto alle finalità della presente licenza possono essere disponibili presso redazione@corrieredelcorsaro.it.