Sono stato acciuffati, i tre algerini evasi ieri durante lo scalo Romano del volo diretto ad Istanbul. I tre latitanti, per i quali era scattato il provvedimento di respingimento, erano fuggiti dall’aereo in movimento durante la fase di decollo forzando il portellone ed attivando lo scivolo d’emergenza.
Dopo aver fatto perdere le loro tracce però hanno commesso il grave errore di tornare indietro, risalire a bordo e ripetere la discesa dallo scivolo d’emergenza. In questo modo la polizia di frontiera, dopo la sesta discesa, è riuscita ad immobilizzare i fuggitivi e ad arrestarli. Gli uomini, hanno poi dichiarato alle forze dell’ordine:
“Forse non dovevamo tornare indietro, ormai eravamo riusciti ad uscire dall’aeroporto e ci sarebbe bastato disperderci per evitare l’arresto, ma la voglia di ripetere lo scivolo era troppa; eravamo carichi di adrenalina, noi queste emozioni non le avevamo mai provate dal vivo, eravamo abituati ai video su youtube ma nient’altro! Dalle nostre parti non ci sono i vari Gardaland, Mirabilandia e Disneyland, così la voglia di ripetere quella fantastica esperienza ci ha fregati!”
Per il Corriere del Corsaro, Mister X e Il Corsaro